Lenti Monofocali

Gli occhiali monofocali sono i più comunemente utilizzati per correggere deficit visivi semplici, come miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Sono il classico primo paio di occhiali, adatto anche ai bambini e ideale per l’uso di tutti i giorni, perché ti consente di ritrovare il benessere visivo con tempi di adattamento rapidissimi, e senza problemi di tollerabilità.

La peculiarità di questa lente è di avere un unico potere diottrico, che ti consente quindi una visione puntuale in funzione del tuo difetto visivo.

Questa caratteristica, amplificata dalle tecnologie di produzione delle nostre lenti monofocali, ti garantisce il comfort ottimale in tutte le situazioni, per una nitida messa a fuoco di oggetti vicini e lontani e una buona visione anche nelle zone periferiche della lente.


Lenti Dinamiche Office

Per seguire i ritmi di lavoro di oggi servirebbero mille occhi. Dal monitor, alla tastiera, allo schermo del cellulare, al collega vicino che ti mostra un documento appena stampato.

Quando mettere a fuoco tutto quanto diventa un problema, la soluzione è un occhiale con lenti dinamiche per vicino-intermedio.

Queste lenti si adattano in modo particolare alle esigenze che ci troviamo solitamente ad affrontare in molti contesti lavorativi, e sono ottimizzate per offrire il migliore benessere visivo a distanza intermedia e da vicino. Sono inoltre ideali in abbinamento alle lenti progressive che correggono la presbiopia, per soggetti che lavorano molto a distanze prossimali.

Le lenti dinamiche abbracciano un’area di visione che va dalla distanza di lettura e scrittura, circa 40 centimetri, fino a una distanza di 1metro / 1 metro e mezzo, offrendo una messa a fuoco rapida e confortevole che va ad influire positivamente anche sulla postura.

E’ un raggio d’azione sufficientemente ampio per ridurre lo stress visivo da ufficio e una soluzione ideale per chiunque lavori in contesti chiusi.Se lavori al computer, se impegni molto tempo in attività che necessiti di una visione dinamica da una distanza da vicino ad una distanza da intermedio e viceversa, queste lenti garantiscono migliore nitidezza visiva e una messa a fuoco costante. 


Lenti Progressive o Multifocali

Chi ha bisogno di occhiali da lettura e per miopia o ipermetropia o astigmatismo, ricerca spesso entrambi. Oggi è sufficiente un unico paio di occhiali per risolvere problemi diversi, grazie alle nostre lenti progressive.

Gli ottici definiscono gli occhiali con lenti progressive anche “occhiali multifocali", proprio perché un’unica lente è divisa in tre aree di visione e soddisfa contemporaneamente diverse necessità di gradazione.

Ciò significa che, guardando verso l’alto della lente progressiva, si ottiene una visione nitida da lontano, mentre basta abbassare lo sguardo verso il basso per avere una visione nitida da vicino.

Con gli stessi occhiali puoi così correggere la tua miopia, ipermetropia e astigmatismo, utilizzarli per la lettura se soffri di presbiopia e infine godere di una visione chiara e nitida anche a distanza intermedia, se ad esempio lavori a una scrivania.

In pratica, indossando i nostri occhiali con lenti progressive, sarai in grado di riconoscere il tuo capo in fondo al corridoio, di guardare negli occhi il tuo interlocutore seduto a un tavolo di conferenza durante una trattativa d’affari e leggere il contenuto della bozza di un documento, senza dover prima cambiare gli occhiali.


Questo perché le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista consentendoti di vedere al meglio a diverse distanze e risultando efficaci in tutti i momenti della giornata, per non perderne nemmeno il più piccolo dettaglio.